Chi siamo

La nostra azienda

La BRUNO CAROTA STRUMENTI MUSICALI,  presente da più di cinquant'anni nella sede di Via Nicola Fabrizi 42, ha origini molto lontane; Per conoscere i remoti di questa società dobbiamo risalire al 1964 quando i due soci, DRAGANI e CAROTA con la loro esperienza nel campo dei pianoforti decisero di aprire un laboratorio di riparazione pianoforti in pieno centro a Pescara. Così già dai primi tempi dall'avvio di questa attività, grazie alla loro bravura nel saper riparare e vendere i pianoforti, ben presto giunse la decisione di ampliare l'attività iniziando a vendere anche gli strumenti musicali.

Il boom

Il vero boom di questa attività si ebbe dai primi anni settanta quando i complessi musicali erano all'apice del successo.
La DRAGANI & CAROTA sfruttò da subito la situazione specializzandosi nell'organizzazione di manifestazioni con gare di complessi facendo service di impianti voce. Inoltre negli anni settanta, grazie alla ormai grande esperienza dei due soci nel campo della musica, la azienda riuscì ad espandere la sua potenza commerciale aprendo altri centri musicali a L'Aquila, Avezzano e Campobasso diventando un vero concessionario di musica di grande importanza sia in Abruzzo che in Molise.

DRAGANI e CAROTA si dividono

Nel 1982 ci fu la scissione dei due soci che comportò la creazione di un'unica società, BRUNO CAROTA STRUMENTI MUSICALI, in cui BRUNO CAROTA era ed è ancora oggi unico proprietario, con i suoi figli.

Ma la storia continua perché nei successivi anni ottanta e novanta questa attività andò avanti con molto successo grazie all'enorme esperienza accumulata negli anni precedenti permettendogli di diventare un negozio leader nel campo degli strumenti musicali a Pescara ed in Abruzzo. Inoltre il rinnovo del locale avvenuto nel 2000, con l'ampliamento dell'esposizione degli strumenti musicali al passo con i tempi, ha migliorato ed ampliato l'esposizione degli articoli e dei marchi trattati, in modo da poter accontentare il pubblico con la massima qualità e professionalità.

Ancora oggi la società BRUNO CAROTA è considerata Negozio storico di PESCARA nel settore musicale, motivo di enorme soddisfazione per il titolare, consapevole d'aver seminato bene e fiducioso in un buon futuro per la sua ditta e per i suoi numerosi ed affezionati clienti.